Premio Internazionale Gili Agostinelli

Data di pubblicazione: 
24 Gennaio 2020

Nel 2020 l’Accademia delle Scienze di Torino assegnerà il Premio Internazionale Gili Agostinelli per il quale, in conformità al regolamento del premio, sono invitati a presentare proposte i Direttori dei Dipartimenti interessati.
Il Premio, dell’importo di € 10.000, è destinato a quest’anno a premiare uno studioso che si sia particolarmente distinto nel campo delle Scienze biologiche o mediche. Il premio non può essere conferito ai Soci dell’Accademia delle Scienze di Torino e a studiosi che abbiano già ricevuto il Premio Panetti o il Premio Panetti Ferrari. Le designazioni, accompagnate da brevi cenni sullo studioso segnalato e in particolare sull’attività scientifica recente, dovranno pervenire all’attenzione del Presidente dell’Accademia entro il 31 marzo 2020. Esse possono riferirsi a una singola opera o scoperta, oppure alla carriera complessiva dello studioso proposto.
Le proposte potranno pervenire al Presidente dell’Accademia tramite e-mail (presidenza@accademiadellescienze.it) o tramite posta raccomandata (Via Maria Vittoria 3 – 10123 Torino).

Maggiori informazioni