Premio "L'Oréal Italia per le Donne e la Scienza"

Data di pubblicazione: 
18 Ottobre 2018

L'Oréal Italia annuncia l'avvio alla"Diciassettesima edizione del premio l'Oréal- Unesco per giovani ricercatrici".

Programma promosso in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco. Le borse di studio assegnate sono sei, del valore di € 20.000 ognuna.

A esaminare i progetti dei candidati saranno illustri professori universitari ed esperti scientifici italiani guidati dalla Prof.ssa Lucia Votano.

Ecco i membri della giuria:

  • Enrico Alleva (Dirigente di Ricerca e Direttore del Reparto di Neuroscienze Comportamentali del Dipartimento di Biologia cellulare e Neuroscienze, Istituto Superiore di Sanità)
  • Mauro Anselmino (Professore di Fisica Teorica, Università degli Studi di Torino)
  • Mauro Ceruti (Professore Ordinario di Logica e Filosofia della Scienza presso l'Università IULM - Libera Università di Lingue e Comunicazione di Milano)
  •  Maria Benedetta Donati (Coordinatore Scientifico Laboratori di Ricerca dell’Università Cattolica, Campobasso)
  • Cristina Emanuel (Direttore Scientifico L’Oréal Italia)
  • Marcella Motta (Professore emerito di Fisiologia dell’Università degli Studi di Milano e Membro effettivo dell’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere)
  •  Salvatore Magazù (Professore ordinario presso il Dipartimento di Scienze Matematiche e Informatiche, Scienze Fisiche e Scienze della Terra (MIFT) dell’Università di Messina)

A partire dal 15 ottobre le candidature potranno essere inviate tramite il sito http://forwomeninscience.com . Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 15 gennaio 2019, data a partire dal quale il sistema verrà automaticamente chiuso. I nomi delle vincitrici verrano comunicati durante la cerimonia di premiazione ufficiale che si terrà a giugno 2019. 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.loreal.it