Sondaggio: Emotion Elicitation Survey

Data di pubblicazione: 
27 Settembre 2018

L'ingegnere Daniele Fusarò, dell'università degli studi di Palermo, sta effettuando uno studio sperimentale (con successiva tesi) delle emozioni umane. 

Per i suoi studi sta facendo circolare questo sondaggio, del tutto anonimo, in cui il tester deve rispondere, previa visualizzazione di un breve video, indicando quale emozione trasmette il gesto compiuto dall'attore. In tutto sono 5 video. Il sondaggio è fatto circolare in tutte le regioni di Italia, così da avere un parere più veritiero e consono possibile al caso italiano.

Il lavoro consiste, in una raccolta dati per lo sviluppo di uno studio sperimentale basato sul riconoscimento delle emozioni da parte di una macchina, tramite l'utilizzo di algoritmi per generare conoscenza (algoritmi di machine learning ). I dati ottenuti saranno utilizzati per la fase di addestramento della macchina.

Il sondaggio è assolutamente anonimo. Vedrete una serie di video di utenti che eseguono un gesto. Dopo la visione dei video, vi sarà chiesto di decidere qual è l'emozione che, secondo voi, è espressa dal gesto oggetto del video.

Ecco il link del Sondaggio: https://usi.unipa.it/wp-content/survey/survey.php