XIII° premio di Laurea Artemio Franchi

14 Maggio 2019

Al via il XIII° premio di Laurea Artemio Franchi, iniziativa culturale che la Fondazione persegue come principale missione in sinergia con l’Università degli Studi di Firenze e con il patrocinio e la partecipazione della Lega Italiana Calcio Professionistico.

La Fondazione Artemio Franchi Onlus mette in palio importanti ed ambiti riconoscimenti per le tesi di laurea, conseguite presso le Università Italiane successivamente al 1° Agosto 2016, che trattano argomenti di natura giuridica, economica, sociale e di medicina sportiva, afferenti le società sportive e l’attività sportiva in genere, con particolare riferimento alle problematiche del mondo del calcio. Più precisamente i premi da assegnare sono:

•  tremila euro per il primo classificato;
  •  duemila per il secondo;
  •  mille per il terzo;
  •  premi speciali per tesi che riguardano attività paraolimpiche (Premio speciale Insieme), materie giuridiche (Premio speciale Vittorio Mormando) e il mondo del calcio in rosa (Premio speciale Calcio femminile).

La Commissione Esaminatrice dei titoli verrà nominata dall’Osservatorio Premio di Laurea della Fondazione Artemio Franchi Onlus e potrà far precedere l’assegnazione dei premi da un colloquio con i candidati delle tesi ritenute idonee all’assegnazione degli stessi, previo avviso di almeno 10 giorni.

I partecipanti dovranno registrarsi entro il 31 Dicembre 2019 sul sito della Fondazione Artemio Franchi Onlus www.fondazioneartemiofranchi.orgcompilando l’apposita domanda di partecipazione ivi pubblicata e allegando i documenti richiesti.

In allegato il bando di concorso.